- CHI SIAMO?

Lo Studio denominato AREA-PROGETTO fu fondato nel 2005 grazie alla collaborazione fra l’architetto Maurizio Parolari e l’ingegnere Giovanni De Grandis. Sede storica degli uffici è Castelfranco Veneto (TV), posizione baricentrica rispetto a Treviso, Venezia, Padova, Vicenza e Bassano del Grappa.
Al binomio Parolari – De Grandis, si aggiunge nel 2009, l’architetto Antonio Furlan.
Nel tempo vengono apportate dai professionisti, esperienze progettuali maturate nel corso di anni di formazione presso altri Studi. Tali esperienze spaziano dall'edilizia privata residenziale, a quella industriale, al settore direzionale-commerciale, nonchè alla creazione di progetti d’avanguardia di altissimo livello di opere pubbliche.
Da citare, in questa breve presentazione la collaborazione dell’architetto Parolari alla fase terminale della direzione lavori del Nuovo Aeroporto "Marco Polo" di Venezia-Tessera (STUDIO MAR in persona dell’architetto Gian Paolo Mar).
L'ingegnere De Grandis in collaborazione con lo studio Soligo Architetti, ha conseguito il Primo premio CONI per la realizzazione di Impianti Sportivi, edizione 2007/08 con la palestra pubblica realizzata per la comunità di Monselice (PD).
Nell’anno 2007, lo studio viene selezionato da una giuria internazionale per esporre le proprie realizzazioni al Salone Satellite, all’interno del Salone Internazionale del Mobile (Nuova Fiera di Milano – Rho). Questa attività specifica nel settore del design e del complemento d’arredo, prende forma negli anni successivi, con gli inviti alle esposizioni del FuoriSalone (ed.2009) e 100% Design –Londra (ed.2010).
L'Architetto Furlan proviene da un'esperienza progettuale maturata nel corso degli anni con lo Studio Bandiera di Treviso nel mondo del restauro (Teatro comunale della città di Treviso) e con la società CBA Progetti (restauro di Villa Volpi a Tripoli – Libia).
Nel 2011 allo stesso Studio si affiancano e collaborano gli ingegneri Roberto Parolari e Fabiano De Angeli, formati entrambi nel settore dell'elettronica, hanno sviluppato la loro esperienza professionale nell' ambito della domotica. Essa è un’insieme di tecnologie atte a migliorare la qualità della vita negli edifici tramite l’automazione delle funzioni di controllo di un edificio, facendo dialogare tra loro i diversi sottosistemi presenti e facilitandone il controllo da parte dell’utente. AREA PROGETTO si pone come un interlocutore in grado di offrire un accurato servizio di progettazione, assistenza all’installazione ed aggiornamento continuo a futuri scenari. La tecnologia domotica può essere applicata nei diversi ambienti dove opera l’essere umano. Si adatta molto bene sia ad un contesto residenziale, che terziario ed industriale (tecnologia scalabile).
Dall'inizio del 2012 la struttura organizzativa acquisirà una nuova figura professionale (dott.ssa Diana Pasqualato) che seguirà i possibili sviluppi commerciali nel mondo del settore immobiliare in ambito regionale e non solo. L'intermediatore immobiliare sarà a completa disposizione di tutti coloro che desiderano avere informazioni, valutazioni, stime, domande – offerte nel campo dell'edilizia.




L'arch. Maurizio Parolari è membro di Adi,                  Associazione Design Italia.

AREA PROGETTO urban (m.o.d.u.) - professionisti associati
Via della Borsa 1/a, Castelfranco Veneto, P.iva 04430220261, info@area-progetto.com